Menu

Obiettivi

 

Il primo obiettivo di POLUS è quello di aiutare le persone affette da spasticità ad avere un’informazione chiara e completa riguardo i diversi problemi che sono costrette ad affrontare ed i possibili interventi e soluzioni.
I problemi che ci si trova ad affrontare possono essere sia di natura burocratica, come ad esempio ottenere l’invalidità o l’assegno di accompagnamento, sia di carattere medico, come l’incertezza su quali trattamenti sia possibile effettuare, dove rivolgersi e che aspettative porsi.

A questi quesiti è difficile trovare risposte soddisfacenti e univoche, e chi li rivolge si trova sovente a essere mandato di sportello in sportello o di medico in medico, finendo magari per trovare risposte quando la situazione si è già modificata.

Per venire incontro a queste situazioni, POLUS si avvale dell’esperienza (in prima persona come pazienti) dei volontari nonché della collaborazione di medici specialisti e fisioterapisti.
Come prima fonte di informazione è presente all’interno del sito una parte didattica  e un forum in cui è possibile rivolgere domande di carattere medico.
È inoltre in via di organizzazione un punto di ascolto presso l’ospedale Bellaria di Bologna